La Casa
degli Artisti

Pietralunga – PG

Logo casa degli artisti

Siamo orgogliosi di presentare il progetto La Casa degli Artisti, nel Comune di Pietralunga: un centro di produzione artistica, con la possibilità di accogliere sia gli artisti che gli amanti dell’arte, con mostre di artisti internazionali, laboratori sull’uso dei colori naturali e della cartapesta.

La struttura oltre ad offrire uno spazio per la produzione artistica e 12 posti letto per la residenza degli artisti, avrà una Sala espositiva di circa 200 mq dove saranno esposte opere di artisti internazionali e collettive degli artisti residenti.

Abbiamo scelto un Borgo storico, di piccole dimensioni, ma con una storia millenaria, per dimostrare che oggi non è importante dove sei, ma cosa fai ed il nostro intento è quello di diventare un punto di riferimento nell’arte contemporanea non solo regionale e nazionale.

Daremo molta importanza al rapporto con il territorio, in particolare con gli studenti delle scuole elementari e medie, predisponendo delle attività ad hoc, come laboratori per imparare ad usare i colori.

Progetto “IMPRESE BORGHI” – finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU (PNRR)

PROT. PROGETTO: BRG0001445
COR: 22452878
CUP: C65H24003910008

La Casa degli Artisti
La Casa degli Artisti
Sala espositiva Mark Rothko

La struttura sarà inaugurata Sabato 19 Aprile 2025 alle ore 20:00 con una presentazione di Pietro Franesi, Curatore internazionale di Arte Contemporanea.

La prima mostra privata che inaugurerà lo Spazio espositivo “Mark Rothko” sarà dell’artista indiano Rounak Rai.

Mostra "Tantra - Oltre il sesso" Rounak Rai 2025 APR