Mission

Creiamo un ecosistema economico sostenibile basato sul turismo

Una visione di insieme

Le direttrici su cui si muove Polo Turistico Umbria sono il turismo, la sostenibilità e la creazione di un sistema economico diverso dall’attuale.
Sosteniamo il turismo consapevole, quello attento ai dettagli, alle piccole cose a cui non siamo abituati, quello che ha voglia di scoprire una storia più profonda e significativa rispetto a quella che già tutti conoscono. Andiamo a ricercare luoghi e storie fuori dalle mappe e dal tempo o a cercare una prospettiva diversa nelle cose che già conosciamo.

L’Umbria nasconde sul suo territorio una vastità di meraviglie dimenticate dal tempo e destinate all’abbandono oppure non sfruttate. Proprio per questo una delle priorità di Polo Turistico Umbria è quella di recuperare e mantenere il patrimonio storico culturale e rurale del territorio regionale. Per farlo, costruiamo una rete di strutture dedicate ad ospitare chi vuole scoprire nel modo migliore le bellezze dell’Umbria, dando assistenza ai proprietari degli immobili e gestendo in modo attivo ed efficace sia la loro manutenzione che la loro promozione turistica.

Questo nostro impegno si traduce in un circuito in cui si rende necessario l’aiuto ed il supporto della comunità, attraverso la creazione di un mercato del lavoro dove sarà indispensabile sia il supporto della forza dell’artigianato locale, sia l’impiego di menti innovative per sfruttare le nuove tecnologie che abbiamo a disposizione.
Creiamo di fatto un indotto nel settore turistico e culturale umbro.

Non di meno, operando con una rete di strutture dislocate sul territorio, siamo consapevoli che il sistema immobiliare attuale è un modello statico, macchinoso, e che richiede un investimento cospicuo che non sempre è alla portata di tutti. Per questo ci impegniamo nella costruzione di un nuovo modello economico che ribalti il precedente, che dia la possibilità di essere accessibile a più persone, e in cui l’investimento immobiliare può essere più contenuto ed il ritorno può avvenire in tempi anche brevi.
Per tutto questo crediamo che la creazione di questo ecosistema sia sostenibile, etico, e che possa generare benessere per tutto il tessuto sociale, in un circuito che si autoalimenta.

Chi siamo

L’idea di sviluppare Polo Turistico Umbria nasce dalla volontà di appropriarsi della ricchezza che il territorio offre nella sua totalità, dalla consapevolezza del valore storico e morale che assumono le antiche dimore restaurate, acquisita in oltre 15 anni di lavoro, svolto direttamente ed in collaborazione con artigiani locali, nonché dal desiderio del recupero filologico di un ricco patrimonio storico-rurale, per troppo tempo ignorato o lasciato nel degrado, inserendolo nel settore turistico/ricettivo.

La proposta di accoglienza turistica che si propone “è unica” nell’area territoriale di riferimento, si tratta di offrire un servizio integrato ad altissimo contenuto qualitativo, caratterizzato dal “buon gusto” e finalizzato al “buon vivere” . La primaria esigenza, è quella di un prodotto “sobrio e di qualità”, che dà valore alla bellezza, alla cultura, alla storia, alla qualità della vita, dei paesaggi, dei prodotti enogastronomici.

L’obiettivo è quello di sviluppare e fornire una rete di strutture analoghe, pur collegate, in diversi luoghi e di dimensioni diverse che verranno selezionate e acquisite, a diverso titolo, ma comunque corrispondenti ai canoni del brand Polo Turistico Umbria, in grado di offrire gli stessi livelli qualitativi in ogni singola struttura, sempre fondati sul buon gusto e finalizzati al buon vivere.

Servizi

Per conseguire la nostra vision,
ci focalizziamo su questi aspetti

General
Contractor

Scopri di più

Servizi
di Gestione

Scopri di più

Promozione Turistica

Scopri di più

Hai una proprietà non sfruttata?
Entra a far parte della nostra rete!

Contattaci