Villa Cerreto con Piscina
Villa Cerreto con Piscina
Trestina – Città di Castello (PG) 12 Posti Letto
Piscina 6×12 mt
Immagina una vacanza senza il rumore della città, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, ma con tutti i comfort di cui hai bisogno. È questo che significa soggiornare nella casa vacanze Villa Cerreto, nella incontaminata e tranquilla Alta Valle del Tevere, a cavallo tra Umbria e Toscana. Che tu preferisca goderti un bel bagno nella piscina oppure assaggiare la bellezza di un tramonto sull’amaca, la Villa è dedicata a te e nessuno ti disturberà.
Entrando dal viale alberato di cipressi troverai una villa completamente ristrutturata in stile classico, parte di un’antica e vasta proprietà risalente all’800. La villa è stata ristrutturata con molta cura dai proprietari e al suo interno troverai finiture di pregio in stile rurale, come travi a vista e pavimenti in cotto. Gli ampi spazi e i soppalchi mettono in risalto la bellezza della casa, donandole un tocco unico.
Pur essendo immersa nella tranquillità della campagna umbra Villa Cerreto è facilmente raggiungibile ed è collegata molto bene alla rete stradale. Questo permette di poter visitare tutto quello che l’Umbria e l’est della Toscana hanno da offrire e partecipare ai molti eventi culturali che si tengono tutto l’anno nella zona, in particolare tra Maggio ed Ottobre. Potrai raggiungere in poco tempo Perugia, Assisi, Montone, Gubbio, Spello, Montefalco e il Lago Trasimeno nonché Arezzo, Anghiari, Cortona e Borgo Sansepolcro.
La villa
La villa può ospitare fino ad un massimo di 12 persone, si sviluppa su 3 livelli ed è composta da 4 camere da letto e 5 bagni. Entrando dall’ingresso principale, posto sotto al porticato, potrai trovare sulla destra un ampio salone dotato di caminetto puramente decorativo, con tv e poltrone dove poter leggere e conversare. Di fronte all’ingresso si trova la cucina abitabile, dotata di tutto il necessario per preparare piatti unici, mentre sulla sinistra si raggiunge un salotto, anch’esso dotato di caminetto funzionante. Il salone è caratterizzato da grandi vetrate con vista panoramica sul giardino e sulla piscina.
Dal salone, attraverso un corridoio si raggiungono un bagno di servizio ed una camera matrimoniale con divano letto matrimoniale e bagno en-suite con doccia. Dal salotto, una scalinata in pietra conduce ad un’ala del primo piano composta da una camera matrimoniale con divano letto matrimoniale, stanza guardaroba e bagno en-suite con vasca. Questa camera ha anche accesso diretto all’esterno. L’altra ala del primo piano è raggiungibile dal salone, attraverso una scalinata in legno. Questo piano si compone da un soppalco che sovrasta il salone, una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia e vasca, una camera doppia con letti unibili e un ulteriore bagno con vasca e doccia. Da questo piano, una particolare scala a chiocciola, permette di raggiungere il secondo piano formato da uno studio soppalcato. Il locale lavanderia è raggiungibile attraverso il salotto accanto alla cucina.
La connessione Wi-Fi è disponibile per tutta la villa, mentre l’aria condizionata è presente solo nelle camere da letto. Potrai parcheggiare la tua auto gratuitamente nel parcheggio interno della villa.
Il parco e la piscina
Il giardino esterno della villa, totalmente recintato, si estende per 5000 mq e qui potrai apprezzare il prato curato, le rose e gli alberi che lo rendono armonioso e molto gradevole. Ad incorniciare il giardino esterno potrei trovare due porticati arredati con tavoli e sedie di cui uno dotato di salotto esterno, forno a legna e barbecue. A 20 metri dalla casa, incastonata nel giardino, potrai trovare la piscina raggiungibile attraverso un viale di pietra. La piscina di 6×12 metri è interrata e dotata di illuminazione sia esterna che interna, doccia, lettini, sdraio, ombrellone ed è circondata da una caratteristica pavimentazione in cotto. La piscina è a disposizione degli ospiti dal 1° maggio al 15 ottobre.
Come raggiungere Villa Cerreto
Villa Cerreto si trova in Località Bonsciano, a pochi minuti dalla frazione di Trestina nel comune di Città di Castello (PG), e dall’uscita Promano della superstrada E45 Roma-Cesena.
Da Roma: prendi l’autostrada A1 in direzione Milano ed esci ad Orte in direzione Cesena. In prossimità di Terni prendi la E45 in direzione Cesena e prosegui oltrepassando Perugia. Dopo le uscite di Umbertide e Montone esci a Promano.
Da Cesena: segui la E45 in direzione Roma. Attraversato Città di Castello esci all’uscita di Promano.
Da Firenze: prendi l’autostrada A1 in direzione Roma ed esci ad Arezzo. Da Arezzo usa la statale SS73 per arrivare fino all’ingresso della E45 di Città di Castello. Qui prendi la superstrada in direzione Roma e dopo pochi km esci all’uscita di Promano.
Da Ancona: usa la SS76 Ancona-Jesi-Fabriano per arrivare in Umbria e prosegui sulla SS318 fino ad immetterti sulla E45 in località Sant’Egidio, nei pressi di Perugia. Qui prosegui in direzione Cesena fino all’uscita di Promano.
Una volta arrivati all’uscita di Promano segui le indicazioni per Trestina e poi per Lugnano – Morra sulla SP104. Sorpassata la località Bivio Canoscio e arrivati in località Bivio Lugnano prendere la prima strada sulla destra e prosegui sulla strada bianca fino ad arrivare alla villa.
Informazioni importanti per il soggiorno
Apertura piscina: dal 1 Maggio al 15 Ottobre, dalle 8:00 alle 20:00.
I servizi fotografici solitamente vengono realizzati in primavera, pertanto i colori e le fioriture dei giardini, dei prati e dei parchi potrebbero essere diversi al momento del vostro ingresso.
È richiesto il versamento di un deposito cauzionale al check-in che verrà restituito al check-out.
Il costo delle utenze non è compreso nel costo di soggiorno e verranno calcolate a consumo. Il pagamento verrà effettuato in contanti al check-out. Verrà applicato il prezzo dell’ultima bolletta/fornitura.
Gli animali sono ammessi con supplemento di € 80,00 per animale a soggiorno.
Per i check-in dalle 20:00 alle 24:00 (late check-in) è previsto un supplemento di € 80,00. Tutte le richieste per i late check-in sono soggette a conferma da parte dell’host.
Al check-in gli ospiti devono esibire un documento d’identità con foto. Le richieste speciali sono soggette a disponibilità, e potrebbero comportare l’addebito di un supplemento. La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili.
CIN: IT054013C202019877