Villa San Sebastiano

Villa San Sebastiano a Foligno presenta un forte stile ‘900, adagiata sulle colline umbre e immersa nel cuore verde d’Italia, vi lascerà senza fiato, per la sua bellezza, per la sua magnifica vista sulla valle umbra.

  • Foligno, Perugia
  • 640.000

Descrizione

Villa San Sebastiano presenta un forte stile ‘900, adagiata sulle colline umbre e immersa nel cuore verde d’Italia, vi lascerà senza fiato, per la sua bellezza, per la sua magnifica vista sulla valle umbra. Siamo in prossimità di Foligno, a pochissima distanza da Spello, magnifica cittadina medioevale e a soli 15 km da Assisi cittadina conosciuta in tutto il mondo.

LA VILLA SI ESTENDE SU DUE LIVELLI ED È COSÌ COMPOSTA:

Piano terra

Zona di rappresentanza da ingresso principale: Grande ingresso Ampio salone di rappresentanza con camino Studio con camino Veranda/Giardino d’inverno.
Zona giorno privata: Disimpegno Bagno Stanza guardaroba Secondo ingresso dal giardino Sala pranzo Soggiorno con accesso alla veranda Cucina Sala da pranzo rustica con camino
Zona esterna: Piazzale d’ingresso Giardino multilivello di m. 1000.

Primo piano

Ampio disimpegno con armadio a muro e terrazzo Camera da letto matrimoniale (armadio a muro) Camera da letto matrimoniale (armadio a muro) Camera da letto matrimoniale (armadio a muro) con affaccio al terrazzo Camera da letto singola Bagno con antibagno, armadio a muro e doccia Bagno con antibagno, armadio a muro e vasca Bagno con doccia.

Piano sottostrada

Salone con funzione ricreativa. Cucina. Locale tecnico

Villa San Sebastiano è stata edificata all’inizio del ‘900, in ottima posizione collinare e con ampia veduta panoramica è la soluzione ideale, con grandissimi spazi sia interni che esterni ed una suggestiva veranda da godere in ogni stagione. La villa, composta da 2 livelli più uno appena sottostrada, copre un’intera metratura di circa 380 mq circondata da 3.000 mq di terreno coltivato in parte ad oliveto.

L’ingresso al piano terra ci conduce in un salone di rappresentanza ampio e luminoso. Qui troviamo anche una stanza/studio caratterizzata da un camino in stile francese. Si passa poi ad altra ala del piano terra dove troviamo una stanza guardaroba, il bagno a servizio di questo piano, sala soggiorno, grande disimpegno, la veranda o giardino d’inverno, la cucina e una sala da pranzo con una grande camino che ne esalta le caratteristiche rustiche. Tutti i pavimenti della zona giorno sono in cotto. Salendo al primo piano eccoci arrivati alla zona notte che si affaccia su un generoso disimpegno che ospita 3 camere matrimoniali, una delle quali con un terrazzo, una camera da letto singola e tre bagni. Qui ogni stanza sia da letto che da bagno, è corredata dal suo armadio a muro. I pavimenti della zona notte sono in parquet. Al piano seminterrato, ma dal quale si può accedere anche a tutti gli spazi esterni, troviamo un salone con destinazione ricreativa, cucina, locale tecnico e garage.

La proprietà è dotata di: Garage. Giardino.

L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici. Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco.

Villa San Sebastiano – Foligno – è situata nel cuore dell’Umbria ed in una posizione veramente strategica per raggiungere comodamente le città d’arte più importanti come Assisi a 15 minuti di auto, Spoleto a 25 minuti, Montefalco a 10 minuti. Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio. Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi enogastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.

Responsabile della vendita: NIGA di Marco Galasso
Via Colpernaco, 31 – 06034 FOLIGNO (PG) – CCIAA PG-302909

Dettagli
  • Foligno, Perugia
  • 640.000

RIF: 012G

Superficie Abitazione: 383 m2

Superficie Totale: 413 m2

Vani: 11

Camere 4

Bagni: 4

Classe Energetica: G

Piano: Terra / 1

Cucina: Abitabile

Soggiorno: Quadruplo

Occupazione: Libero

Condizioni: Da ristrutturare

Contesto: Medio Signorile

Taverna: Si (Mq 40)

Richiedi Informazioni

Ricordati che con noi potrai anche valutare di affidarci il tuo nuovo immobile per proporlo come locazione turistica!

Contattaci per avere maggiori informazioni

Consistenze
Descrizione Mq Mq Comm.
Immobile 383 m² 383 m²
Taverna collegata 40 m² 30 m²
TOTALE 413 m²c
Richiedi Informazioni

Altri immobili in vendita

  • Agriturismo con Piscina Perugia

    • 850.000
    • Ponte Pattoli, Perugia
    • 518m²

    RIF: 028G

  • Casale con piscina

    • 670.000
    • Città di Castello, Perugia
    • 447m²

    RIF: 036G

  • Cascina in campagna

    • 490.000
    • Umbertide, Perugia
    • 387m²

    RIF: 016G

Tutti gli immobili