Descrizione
Casa colonica in vendita al confine con la Toscana, a pochi km da Trestina e Città di Castello, in posizione collinare e panoramica. Il casale è ristrutturato e disposto su due livelli, collegati internamente da una scala, per una superficie commerciale di 200 mq. totali, circondato da un terreno privato di oltre 8.000mq con piscina, con 4 camere e 3 bagni.
Il casolare si estende su due livelli ed è così composto:
- 1 portico
- 1 ingresso
- 1 soggiorno
- 1 cucina vista
- 1 camera con camino e bagno
- 1 camera con bagno
- 1 vano tecnico
- 1 ampio salone
- 1 cucina con camino
- 1 bagni
- 1 camere da letto
- 1 studio
La struttura è caratterizzata da rifiniture tipiche del design Umbro, come il rivestimento in pietra esterno, travi e travicelli a vista all’interno, ed il pavimento in cotto toscano. Il riscaldamento è alimentato da GPL (con bombolone).
Il terreno che circonda la proprietà è di circa 8000 mq con annessa una piscina che misura 6×12 mt e con locale spogliatoio.
L’immobile è cosi suddiviso:
Al piano terra troviamo una loggia con forno, da qui si accede alla grande cucina in muratura e caratterizzata da un bellissimo con camino, si prosegue con una camera da letto con camino e bagno, poi un latra camera da letto con bagno. Troviamo anche un locale tecnico ed una scala che ci conduce al primo piano.
Al piano primo troviamo un cucina con camino, un salone molto luminoso, uno studio, una camera da letto con bagno.
La zona esterna troviamo il giardino con piscina.
Potenzialità e utilizzo
Una proprietà prestigiosa, comoda da vivere, ideale come residenza principale, ma anche un ottimo investimento per essere inserita nel circuito degli affitti come casa vacanza.
Troviamo anche:
Pozzo per utilizzo piscina- giardino
Bombolone gpl
Linea internet
Strada sterrata
Porte in legno
Rifiniture casale rustico
Impianto di irrigazione
Forno a legna
L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici. Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco.
Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.
Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi enogastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.
Responsabile della vendita: NIGA di Marco Galasso
Via Colpernaco, 31 – 06034 FOLIGNO (PG) – CCIAA PG-302909