Descrizione
Casa completamente ristrutturata e consolidata con giardino e ruscello, in posizione ottimale a 3 km dal centro di Camerino, dalla superstrada SS 77, ed a soli 40 minuti dal mare.
Caratteristiche: le Marche sono situate nel centro Italia, affacciate sul mare Adriatico.
La regione è conosciuta e apprezzata per la bellezza dei litorali con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare,
Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d’arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Monti della Laga, Gran Sasso).
Casa Baregnano è la tipica e caratteristica abitazione di campagna circondata da un rigoglioso appezzamento di terreno, panoramico, che a primavera esplode in tutta la sua bellezza e i suoi colori.
Posizione bellissima e riservata, immersa nella campagna con un panorama mozzafiato sulle colline marchigiane che dall’entroterra si susseguono fino alla costa adriatica, Casa Baregnano è circondata da un mosaico di campi coltivati, ma al contempo molto comoda anche in riferimento a importanti città quali Macerata (a circa 35 Km o 30 minuti in auto), Civitanova Marche (a circa 70 Km o 40 minuti in auto), Foligno (a circa 40 Km o 25 minuti in auto).
La struttura originaria della casa risale alla metà del 1800, successivamente ristrutturata dai proprietari che si sono succeduti ed ora completamente riorganizzata dagli attuali possessori.
Le finiture interne sono tipiche dei casali dell’entroterra marchigiano, con pavimenti caratteristici della zona e soffitti con travi e pianelle, che donano agli ambienti un’atmosfera calda e accogliente.
I bagni sono luminosi, anch’essi con rivestimenti in ceramiche di pregio.
Gli infissi esterni sono di ultima generazione in PVC con triplo vetro a camera d’aria e le porte in legno.
L’impiantistica è stata completamente rifatta secondo le vigenti normative con doppia opportunità di riscaldamento, con caldaia a funzionamento GPL e termocamino a funzionamento a legna.
Casa Baregnano ha una superficie di circa 230 mq disposti su due livelli.
Gli spazi interni sono definiti da: un ampio salone con camino, sala da pranzo, cucina abitabile, quattro camere da letto, tre bagni, uno studio, locale tecnico, legnaia, garage; esternamente troviamo: una dependance, alcuni locali adibiti a magazzino ed un ampio appezzamento di terreno di circa 1000 mq con terrazza sul ruscello.
La superficie è di circa 230 mq lordi, disposti su due livelli;
Al piano terra troviamo:
– soggiorno con cucina a vista e ampio caminetto
– due camere letto
– bagno – lavanderia
– due ripostigli
– garage
– scala interna
Al primo piano troviamo:
– Ingresso, soggiorno con termocamino e cucina a vista
– sala pranzo
– due camere letto con balcone sul giardino
– bagno
– studio
– soffitta praticabile.
Spazi esterni
Casa Baregnano è circondato da un bel terreno privato di circa 1000 mq completamente recintato, con un’ampia area dedicata a parcheggio e giardino con terreno degradante verso la terrazza che guarda il ruscello, una dependance in legno ed altri locali destinati a deposito attrezzi in muratura di antica fattura.
Una parte del terreno è destinata ad orto, attualmente sono presenti alcuni alberi da frutto e noci.
Casa Baregnano è ideale per chi è alla ricerca di un’abitazione tipica, in posizione riservata e panoramica, che sia immersa nel verde della campagna ma allo stesso tempo a breve distanza dal mare. Perfetta come seconda casa in cui trascorrere le vacanze e potrebbe anche essere messa a reddito, affittandola settimanalmente nei periodi di non utilizzo o periodicamente ai numerosi studenti che frequentano il vicino Ateneo dell’Università di Camerino.
Particolare importante la casa può essere acquistata da una o due famiglie in quanto sono presenti due ingressi indipendenti.
Responsabile della vendita: NIGA di Marco Galasso
Via Colpernaco, 31 – 06034 FOLIGNO (PG) – CCIAA PG-302909