Villa con Piscina Preggio

In vendita tipica casa di campagna recentemente ristrutturata a pochi minuti dal centro del borgo di Preggio (Umbertide).

  • Preggio, Umbertide
  • 475.000

Descrizione

Tipica casa di campagna recentemente ristrutturata a pochi minuti dal centro del borgo di Preggio.
Disposto su due livelli, ha una superficie commerciale di mq 250, un terrazzo di 13 mq e un terreno di circa 13.000 mq Al suo interno ampia zona giorno con camino, 3 camere da letto e due bagni. In ottime condizioni è utilizzabile fin da subito.

Posizione Geografica
Preggio è una frazione del comune di Umbertide, in provincia di Perugia. Il borgo si trova ad un’altezza di 613 m, a circa 18 km da Umbertide, vicino al confine con il territorio del comune di Passignano sul Trasimeno. Esso giace su una collina isolata ed è attorniato da estese aree boschive e pascoli. La Rocca di Preggio, per la sua posizione dominante, era considerata tra le più importanti del territorio Perugino e dell’Alta Valle del Tevere. Oltre ai resti della rocca sono da vedere la chiesa della S.S.Trinità in San Francesco (1223) che conserva un reliquario d’argento dorato che custodisce una “Sacra Spina” esposta il martedì di Pasqua e la chiesa della Madonna delle Grazie (1400) che racchiude un delizioso altare di stile rinascimentale e un affresco attributo al Pinturicchio. Da Preggio si può proseguire per il Lago Trasimeno che si scopre dalla Pineta di Col di Campana in uno scenario di suggestiva bellezza.

Descrizione dei fabbricati
L’abitazione si sviluppa su due livelli, per una superficie commerciale complessiva di circa 250 mq. Entrando troviamo un ampia sala con camino e una cucina luminosa a sinistra dell’entrata principale porta che conduce alla zona notte dove troviamo due camere letto matrimoniali, una camera letto singola e due bagni. Da una scala interna posta nel salone scendiamo al piano inferiore dove troviamo una camera en-suite con bagno e ingresso autonomo. Esternamente troviamo un locale lavanderia e locale tecnico da cui si può accedere sia dall’interno che da porta dedicata esterna. Gli ambienti risultano luminosi grazie alle ampie finestre e alla sua posizione che prende luce e sole tutto il giorno.

Stato e finiture
L’abitazione è stata ristrutturata in alcune zone ed è in ottime condizioni per essere abitata. All’interno troviamo un’atmosfera calda, accogliente e caratteristica. Pavimenti in cotto, finestre legno e doppio vetro con persiane in legno, le pareti sono dipinte con colori pastello e la facciata esterna è in pietra faccia vista.

Spazi esterni
La casa del borgo ha un ampio giardino che si articola su più livelli come un ampio terrazzo dove troviamo da una parte la zona piscina con la zona solarium, da una parte zona relax e dall’altra una zona barbecure.

Utilizzo e potenzialità
La casa del borgo è la casa perfetta per chi è alla ricerca di un rifugio lontano dalle città, in cui godere del silenzio, della natura e delle atmosfere tipiche dei piccoli borghi italiani. La sua posizione è ottima e velocemente raggiungibile da Roma e dai suoi aeroporti e centrale rispetto a importanti e bellissimi centri storici dell’Umbria, del Lazio e della Toscana. Tutti questi aspetti rendono la proprietà ideale anche per chi cerca una seconda casa in cui trascorrere periodi di vacanza, mettendola a reddito quando non si utilizza, grazie agli affitti settimanali per vacanze.

Distanze e posizione
La villa dista 17km da Umbertide, dove sono disponibili la maggior parte dei servizi, 19km da Passignano sul Trasimeno, circa 30km da Perugia.
Distanza dall’Aeroporto di Perugia KM.53 Aeroporto di Roma Fiumicino KM.257 Umbria – Italia Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche
Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello, Trevi, Montefalco, Foligno.

Responsabile della vendita: NIGA di Marco Galasso
Via Colpernaco, 31 – 06034 FOLIGNO (PG) – CCIAA PG-302909

Dettagli
  • Preggio, Umbertide
  • 475.000

RIF: 035G

Superficie Abitazione: 250 m2

Superficie Totale: 336 m2

Vani: 10

Camere 3

Bagni: 2

Classe Energetica: G

Piano: Terra / 2

Cucina: Abitabile

Soggiorno: Doppio

Occupazione: Libero

Condizioni: Abitabile

Contesto: Civile

Giardino: Si (6300 Mq)

Canna Fumaria: Si

Piscina: Si (13 mq)

Richiedi Informazioni

Ricordati che con noi potrai anche valutare di affidarci il tuo nuovo immobile per proporlo come locazione turistica!

Contattaci per avere maggiori informazioni

Questa struttura è anche disponibile
per la locazione turistica

Valuta la proprietà abitandoci per un breve periodo!

Scopri di più
Consistenze
Descrizione Mq Mq Comm.
Abitazione 250 m² 250 m²
Cantina collegata 22 m² 11 m²
Terrazza collegata scoperta 13 m² 3 m²
Giardino appartamento collegato 6300 m² 72 m²
TOTALE 336 m²c
Richiedi Informazioni

Altri immobili in vendita

  • Villa Colpernaco Foligno

    • 750.000
    • Uppello, Foligno
    • 422m²
  • Villa San Sebastiano

    • 640.000
    • Foligno, Perugia
    • 413m²
  • Casale Rustico a Lugnano

    • 470.000
    • Città di Castello, Perugia
    • 307m²
Tutti gli immobili