Casale indipendente Assisi

  • Costa di Trex, Assisi

Casale indipendente, a pochi minuti da Assisi, all'interno del Parco del Monte Subasio. Abitazione completamente ristrutturata, composta da due appartamenti indipendenti.

Descrizione

Casale indipendente, a pochi minuti da Assisi, all’interno del Parco del Monte Subasio. Abitazione completamente ristrutturata, rifatta secondo le vigenti norme antisismiche e di risparmio energetico. Composta da due appartamenti indipendenti su due livelli di mq 100 circa ognuno. Porte e infissi nuovi, quest’ultimi con doppi vetri a taglio termico. L’impianto di riscaldamento è alimentato sia con il GPL, sia da una potente termo-stufa bi-fire che va sia a pellet che a legna, collegata ai termosifoni.

Piano terra

Cucina grande abitabile, soggiorno, due camere, bagno. Inoltre il piano terra può essere facilmente collegato al garage (di 50 mq.), completamente rifinito e pavimentato, che volendo può diventare un ulteriore open-space a disposizione dell’abitazione.

Primo piano

Grande sala soggiorno con ampia cucina a vista, due camere, bagno, balcone e terrazzo di 50 mq. Posizione collinare, con splendida vista, il clima ideale tutto l’anno secco e asciutto d’inverno e fresco d’estate. Da ogni lato e da ogni finestra si gode di un paesaggio unico. Ogni vista è un quadro spettacolare.

Data la disposizione, la proprietà si presta anche per due nuclei familiari separati, o come struttura ricettiva o per comunità, avendo anche la possibilità di ampliamento per altri 100 mq. La proprietà si estende su circa 3 ettari di terreno: due boschivi e l’altro seminativo-coltivabile, con circa 80 olivi, due filari di vigna e numerosi alberi da frutto (noci, ciliegie, mele, pere, prugne, ecc.).

La proprietà, immersa nel verde, si trova in una zona naturale protetta, con una vista meravigliosa all’interno del Parco del Monte Subasio, ed è attraversata in parte dal Tescio, il fiume sacro associato alla storia di San Francesco. All’interno della proprietà vi è il famoso ponte Marchetto, sul Tescio, con le famose forre, luogo ideale per trekking e rafting. Il sito gode dell’unicità paesaggistica del Monte Subasio, che in particolare in questo versante orientale è ricco di fonti e torrenti che offrono spettacolari percorsi di trekking alla scoperta di sentieri e fossi scavati dalle acque. Il Ponte Romano, chiamato anche “Ponte Cavaliero”, è un pregevole esempio di ingegneria storica dal quale è possibile ammirare la bellissima forra che l’acqua ha scavato nel corso del tempo nella pietra calcarea. In queste zone si respira una sacra presenza e si ha la viva impressione di stare in un autentico luogo di Francesco. Famosa è l’annuale rievocazione storica chiamata “Cavalcata di Satriano” (che si svolge la prima domenica di settembre) che costeggia la proprietà e poi scende fino al fiume per attraversare il ponte e risalire infine passando per la chiesa di Costa di Trex fino ad Assisi.

Responsabile della vendita: NIGA di Marco Galasso
Via Colpernaco, 31 – 06034 FOLIGNO (PG) – CCIAA PG-302909

Dettagli
  • Costa di Trex, Assisi

RIF: 021G

Superficie Abitazione: 200 m2

Superficie Totale: 205 m2

Vani: 6

Camere 3

Bagni: 2

Classe Energetica: G

Piano: Non Disponibile / Terra

Cucina: Abitabile

Soggiorno: Singolo

Occupazione: Libero

Condizioni: Ristrutturato

Contesto: Civile

Canna Fumaria: Si

Terrazza: Si (50mq)

Richiedi Informazioni
Consistenze
Descrizione Mq Mq Comm.
Immobile 200 m² 200 m²
Terrazza collegata scoperta 50 m² 5 m²
TOTALE 205 m²c
Richiedi Informazioni

Altri immobili in vendita

  • Villa Rancho Grande

    • Città di Castello, Perugia
    • 428m²
  • Villa del Poeta

    • Spello, Perugia
    • 476m²
  • Casale Rustico a Lugnano

    • Città di Castello, Perugia
    • 307m²
Tutti gli immobili